Dodecanneso(Grecia)

  • Skipper incluso
  • Tender incluso
  • Assicurazione rc
  • Set Imbarco Incluso*

* il set imbarco comprende: dotazioni bagno e cucina iniziali (sapone, carta igienica, tovaglioli, detersivi, sacchetti, acqua). ​

 

Dodecaneso arcipelago

Se vuoi fare una vacanza in barca a vela in Grecia, il Dodecanneso settentrionale è sicuramente uno di quei gruppi di isole da visitare.
Dodecaneso significa “didici isole”, uno specchio di mare accarezzato dal Meltemi, spiagge e scogli sparsi nel blu, raggiungibili solo via mare con brevi e divertenti navigazioni. Coste frastagliate con un’ampia scelta di baie e rade tranquille dove dar fondo all’ancora per bagnarsi in acque turchesi.
Paesini solitari e porticcioli autentici dove è ancora possibile trovare l’atmosfera della Grecia più antica.
Il periodo migliore per trascorrere una vacanza in barca a vela in questo arcipelago è senza dubbio la dalla tarda primavera fino alla fine dell’estate. In questi mesi le giornate sono lunghe, il vento è una piacevole brezza e ovunque regna una dimensione sorprendentemente tranquilla.
Le isole dell’arcipelago meno note, e probabilmente proprio per questo ancora incontaminate, sono Leros, in cui presente e passato si fondono in un ambiente unico, e l’ospitale piccola Pserimos, mentre Rodi e Kos sono certamente le più grandi e cosmopolite.
Ciascun isolotto è un museo naturale dotato di un fascino del tutto peculiare. Monumenti bizantini, architetture medievali derivanti dalla lunga dominazione veneziana, case dai colori pastello che ricordano i paesaggi liguri, vulcani sopiti e sorgenti termali costituiscono lo scenario perfetto per una vacanza fiabesca in barca a vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment