Ormai alla decima edizione, la celebre regata d’altura, tappa del circuito nazionale del Campionato Italiano Offshore, che anche quest’anno prenderà il via da Livorno il 30 maggio, con arrivo a Punta Ala dopo una navigazione di 151 miglia, prevalentemente in notturna, tra le incantevoli isole dell’Arcipelago toscano. La regata organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con lo Yacht Club Livorno, è un grande classico della stagione agonistica che in soli sette anni ha superato ampiamente il tetto delle 151 barche partecipanti, diventando subito un appuntamento fisso per gli appassionati di regate offshore.
151 Miglia – una rotta accattivante, con partenza da Livorno e arrivo a Punta Ala dopo i passaggi a Marina di Pisa, Giraglia, isola d’Elba, Formiche di Grosseto e isola dello Sparviero, inserita nel contesto di una manifestazione curata in ogni minimo dettaglio e cucita addosso alle esigenze di armatori e regatanti – funzioni alla perfezione, così come il passaparola tra gli addetti ai lavori. Numerose, anche per quest’anno, le novità che attendono i partecipanti: dall’esclusivo crew party presso il nuovo Porto di Pisa, una delle due basi logistiche, assieme al Porto di Livorno, dove le barche saranno ospitate nei giorni che precedono la partenza, alla lunga serie di eventi di fine regata presso il Marina di Punta Ala, che avranno il loro epilogo nella serata del 1 giugno.

Sailor One sarà presente con il corso di vela d’altura dal 26 al 29 maggio tenuto da istruttore della Lega Navale Italiana e daremo la possibilità di partecipare all’evento a soli 7 fortunati su barca 43 perdi. Una regata aperta a tutti concepita per mettere alla prova ed esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare sanno generare. Corso di vela d’altura di 4 giorni (corso teorico e uscite giornaliere): €600,00 a persona.

Incluso:
– Pernottamenti dal 26 Maggio al 29 Maggio
– Corso vela altura dal 26 al 29 Maggio con istruttore Lega Navale Italiana.
– Uscite giornaliere dal 26 al 29 Maggio per complessive 160 miglia di navigazione e vela nelle diverse andature e condizioni atmosferiche.
– Corso teorico di metereologia
– Pranzi e cene a bordo con cambusa
– Assicurazione rc
– Carburante per spostamenti
– Cena di team per assegnazione attestati

– Regata 151 Miglia dal 30 maggio al 1 Giugno costo extra: €240,00 a persona (inclusa iscrizione come equipaggio, maglia di team, partecipazione a crew party. non è incluso il tesseramento FIV).

Il prezzo non include, le bevande, gli spostamenti per raggiungere la marina di imbarco, gli spostamenti a terra ed eventuali costi aggiuntivi di ormeggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment